In data martedì 8 novembre p.v. alle ore 17.00, presso la sala Chiostro della Chiesa Maria SS. Immacolata di Salerno (di fronte piazza San Francesco/liceoTasso)
alla presenza del prof. Paolo Pombeni* approfondiremo il tema referendario attraverso un analisi storica importante, pragmatica ed obiettiva.
I lavori a cui parteciperà il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, saranno conclusi dal Presidente nazionale delle ACLI, Roberto Rossini.
Fedeli all’originaria funzione formativa, di movimento di pedagogia sociale e popolare, obiettivo principale sarà quello di illustrare i temi referendari e loro incidenza sulla convivenza civile e democratica del Paese ed aiutare così, i cittadini a votare informati e in modo consapevole, a ponderare le scelte, evitando personalizzazioni ed atteggiamenti strumentali, che rischiano di ridurre l’appuntamento di dicembre una resa dei conti tra fazioni politiche.
L’evento sia pregia di avere il patrocinio dell’Università degli Studi di Salerno – Consiglio didattico di Scienze politiche.